Corriamo insieme

Amico Charly

Ne sentirete parlare, ne parleremo. De L’Amico Charly. E cioè di un centro pieno di persone dedicate agli adolescenti. Ma sì, gente in gamba pronta a dare una mano, a riempire un vuoto, ad ascoltare e, se serve, intervenire.

Ne parleremo noi della redazione motori durante le dirette per le gare del Motomondiale, durante Grand Prix. Ne parleremo dai circuiti di tutto il mondo certi di segnalare qualcosa di utile, qualche volta necessario.

Insomma, corriamo con L’Amico Charly perché L’Amico Charly corre da molto tempo. Verso ragazzi e ragazze che manifestano un disagio; incontro a chi si sente spaesato e poi perduto, a chi fa una fatica del diavolo a crescere e in questa fatica perde un equilibrio o un senso e arriva a farsi del male.

Dunque, un invito rivolto ai giovani, ai genitori e agli insegnanti. Lo facciamo qui, ora, lo faremo settimana dopo settimana. Convinti di segnalare l’esistenza di un porto, dove trovare specialisti, medici, educatori, psicologi ma anche tanti altri ragazzi con i quali condividere un tempo prezioso, carico di nodi che possono essere sciolti insieme, con l’aiuto e l’attenzione.

Come cominciare? Così. Con poche parole (le nostre) e qualche approfondimento necessario. Basta dare un’occhiata al sito www.amicocharly.it. Coraggio, trattasi di dritta sicura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

7 risposte a “Corriamo insieme

  1. Ciao Guido. Sono Lorenzo, il papà di Francesco, quel ragazzo speciale che hai conosciuto l’undici settembre scorso a Ospedaletti.
    Mi faresti la gentilezza di salutarlo durante la diretta di Motegi?
    Gli faresti un regalo IMMENSO!
    Grazie per l’ attenzione.
    Lorenzo e Maria Rita, genitori di Francesco

  2. come educatrice per l’infanzia e stra appassionata di motori trovo davvero bello che anche la mgp abbia deciso di aderire ed aiutare questa associazione.
    sarebbe bello poter far avere dei biglietti gratuiti ai ragazzi meno agiati con la passione dei motori per un motomondiale.
    in bocca al lupo!

  3. io ci sono andata su questo sito……mi dite come funziona?! comunque è una bella iniziativa…..! paolo beltramo 6 grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Che grande uomo il dottor Costa anzi immenso,alla terza parola che dice ti entra nel cuore e se lui ha aderito alle iniziative di “Amico Charly” è una garanzia indiscutibile.Complimenti ed auguri.

  5. un’iniziativa lodevole questa ,che va sostenuta da tutti ed elogiata nei significati e nei fatti.
    aiutare chi ne ha bisogno, per una persona normale, deve gratificare come una vittoria per un campione nello sport. Grazie per questa iniziativa sociale.

  6. ciao ragazzi m.a.f. sta per marika mia moglie, adriano io e il piccolissimo francesco nato da 2 mesi volevamo farvi un grosso in bocca al lupo per questa bella avventura…..a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *