Dovi, Come, quando…

Andrea Dovizioso a Grand Prix MotoDovi senza dubbio. Come: in televisione e sul sito. Quando: a partire dal Gran Premio di Spagna che si corre ad Jerez in maggio

Dovicomequando è una rubrica che Andrea Dovizioso ha deciso di continuare a tenere su Italia Uno in occasione di Grand Prix Moto che andrà in onda a partire dal 2 maggio, ma che avrà un’emanazione anche su questo blog.

Il concetto è semplice. Voi scrivete qui, a partire da ora, le domande per Andrea e lui vi risponderà in televisione. Andrea si è detto aperto e disponibile ad ogni tipo di domanda. La sua disponibilità è nota, a parlare di tecnica, di guida, del mondo delle corse che ormai vive e frequenta da anni.

Non capita tutti i giorni di poter disporre di un pilota ufficiale, della Hrc oltretutto, aperto a soddisfare le nostre curiosità.
Perché secondo te la Ducati la guida solo Stoner?  Quanto è differente l’elettronica sulla tua Honda ufficiale rispetto a quella dell’anno scorso? Chi è per te il miglior pilota di tutti i tempi? Eri per Rossi o per Biaggi? Ecco, anche un po’ a raffica, così, per dar modo ad Andrea di scegliere le più intelligenti e le più originali. Potete cominciare a scrivere noi le metteremo da parte per lui e gliele consegneremo  già nel weekend di prove di Jerez, perché anche lui possa capire con che tipo di pubblico si confronta.

Vorremmo, ma anche Andrea lo vorrebbe, che il rapporto con gli appassionati di motociclismo potesse rimare vivo attraverso canali come questo, che stabiliscono un contatto senza invadere la privacy. Ma un contatto vero. Se ci date una mano può essere interessante: per Andrea, per noi e soprattutto per voi. Buon motomondiale a tutti!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

1.954 risposte a “Dovi, Come, quando…

  1. Ciao Dovi,
    volevo chiederti se,come e quando rischierai di più in sella alla moto,in particolare nelle qualifiche..
    dico questo perchè ho notato che tutti quelli che stanno la davanti hanno”perso qualche anno” fra dritti e cadute varie che però potrebbero avergli permesso di”spostare l’asticella”…

  2. guido, per favore, fai i miei auguri ad andrea per la nuova sfida in yamaha…lo dico dal 2004, ormai tra i miei amici ho perso ogni credibilità, ma sono certo che questa è la strada giusta verso il titolo!ho cieca fiducia nelle potenzialità del dovi come pilota e collaudatore e so che farà bene anche con una moto non ufficiale.così forse un sacco di gente che lo considera un pilota mediocre si ricrederà e finalmente anch’io come tutti gli altri italiani(leggi rossisti)potrò festeggiare un mondiale!FORZA DOVI!!!!!

  3. ciao dovi!ho letto l’intervista che hai rilasciato a max e volevo chiederti se veramente detesti valentino come hanno scritto nel sottotitolo o se il giornalista ha un po’ rielaborato quello che tu gli hai detto.(non che la cosa mi offenda, al di là dei meriti sportivi non ho mai tifato rossi)
    PS:ho notato che in tutti i servizi fotografici indossi sempre una catenina con un ciondolo…sei un appassionato di moda e accessori o è una questione pubblicitaria?

  4. Scrivo qui xche non riesco mandare email ne a guido meda ne a loris regiani xche ritorna al mittente non appena ivio email ,dato che hanno lopzione di rimandarla al mittente per indirizzi che non conosce:

    Allora, dato che vi seguo sempre e vi ho sentito tanto parlare del Gaird Drail del autostrada , e della sua pericolasita .
    E propio a causa di questo ma anche x colpa di un automobilista russo MILIONARIO ,che un ragazzo e morto in russi.
    Io mi chiamo Dimitry F. Sono nato in Russia ,Mosca e sono venuto qua quando avevo 12 anni adesso ne ho 23 ..e ormai mi sento un italiano.
    In Russia ce sempre stata e ce ancora la corruzione !
    Ti spiego meglio di che cosa ti volevo far partecipe e xche mi serviva il tuo aiuto, o meglio la tua VOCE !
    Forse hai visto anche tu un paio di giorni fa il TG5 ,dove parlavano di un milionario Russo che in autostrada ha investito un giovane motociclista ,che e morto sul colpo prima che arrivasse l’ambulanza !
    Ma QUELLO CHE MI HA SCIOCCATO, e che nn ce stato nessun provedimento contro il guidatore della mersedez xche da quello che dicono abbia corrotto la Polizia ,dato che il sua patrimonio ammonta a 170 millioni di euri!
    E sempre stato cosi nel mio paese chi ha soldi la fa franca … Anche qua qualcuno se la cava ,ma almeno non tutti e specialmente quando ci sono prove di sto genere come un video, e l’autista invece ha avuto la faccia tosta a dire
    che non aveva colpe e che non ha invaso la corsia del motociclista . Erano in due ,lui e il suo amico .L’amico e riuscito a passare con la sua moto facendo i fari come si fa di solito in autostrada ,forse x questo anche automobilista ha fato apposta a speronarlo quando ha visto arrivare da dietro il suo amico e cioe il ragazzo che e morto !

    Ti do il LINK cosi vedi tu il video e giudichi da solo ,te ne do 2 cosi se uno e offline ce sempre l’altro ma poi si trova facilmente in internet!

    Ecco il link del video : http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_02/russia-milionario-incidente_c329e34e-d588-11e0-b96a-5869f8404a57.shtml

    il secondo link: http://www.lifenews.ru/news/68331?p=3

    Grazie dell attenzione , spero che dai voce a questa brutta storia … Sopratutto mi sconvolge tanto quando danno la colpa al motociclista ,dicendo che li sta bene cosi imparano ad andare piano ..ect. – che gente!

    Ciao .grazie !

  5. Wonderful web-site, in which did you observed this details in this article? I am glad I found it. i am going to be checking out back soon to examine what other content articles you may have.

  6. ciao dovi! innanzitutto complimenti perchè sei un gran pilota.io ho sempre tifato per te perchè rispecchi il mio pensiero di come ci si dovrebbe approcciare allo sport.più che farti una domanda vorrei darti un consiglio:l’anno prossimo vai alla yamaha,fai una gran stagione con una moto non ufficiale,meritati la moto ufficiale per l’anno dopo e VINCI IL MONDIALE 2013 IN SELLA A UNA YAMAHA!!!per noi tifosi sarebbe un sogno, per la honda un incubo…doppia libidine!

  7. ciao dovi, prima di tutto vorrei complimentarmi per la stagione che stai conducendo poi per curiosità personale vorrei chiederti quali sono i tuoi rapporti con gli altri piloti italiani, so che con simoncelli non vai tanto d’accordo……….comunque sei un grande, spero ci sia una tua vittoria a misano e auguri per il finale di stagione

  8. Ciao Dovi, sono Davide e ti scrivo dalla Sardegna. Molti ti criticano perchè non vinci mai , ma tu sei un pilota che ha una costanza di rendimento impressionante, questo perchè ti tieni sempre qualcosa nel taschino per fare sempre risultato sicuro, o perchè sei un fenomeno ad andare sempre al limite e non stenderti mai? Ti vorrei chiedere anche com’è che fai a staccare così forte? E poi, quanto è stato difficile arrivare a quei livelli , e quanto pensi sia difficile che un pilota sardo ci possa mai arrivare ( Per esempio io avrei intenzione di partecipare a yamaha r125 cup , ma dovrei fare su e giù con la nave ogni volta) ? Grazie Dovi e grazie Guido( sei fortissimo!!)

  9. ciao andrea innanzi tutto volevo farti i complimenti per la tua prima parte di stagione,tra tutti i piloti sei stato il piu costante.mi piace molto il tuo stile di guida,sempre pulito e corretto,e il fatto che non ti lamenti mai ne della moto ne delle scorrettezze degli avversari.noi telespettatori potremmo sapere quale sarà la tua collocazione l’anno prossimo?se la honda metterà a disposizione due moto ufficiali dovrebbe tenere i due piloti meglio piazzati in campionato e mi auguro che tu lo vinca (non mi va di vedere campione del mondo stoner o lorenzo)

  10. ciao andrea… ultimamente mi sembra che il gap tra te e le altre 2 honda ufficiali (stoner e pedrosa) sia aumentato… le vostre moto sono perfettamente uguali o è possibile che loro due abbiano un qualcosina in più? comunque, in bocca al lupo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *