La Honda passa alla bresaola

Allarme rosso nei box di Jerez. Il motivo è presto detto. La Honda sta portando in pista una moto RC212 V, altrimenti nota come “Factory Spec”. Questa moto la sta utilizzando il solo Toni Elias, pilota spagnolo del Team Gresini. Ora, chiunque può capire che tra una “Spec” e lo “Speck” balla una semplice “K”, a causa di un errore di traduzione dei tecnici giapponesi. Quindi è evidente che addetti ai lavori e pubblico di Jerez sono a contatto con circa 300 chili di Speck, considerando i pezzi di ricambio. Trecento chili di speck a piede (di porco) libero, con l’aria che tira e la febbre suina che circola, equivalgono ad un attentato dinamitardo capace di mettere a repentaglio il futuro del Motomondiale tutto.

I vertici della Federazione Internazionale e  della Dorna, al termine di un lungo meeting a base di cibi vegetariani, hanno posto un ultimatum alla stessa Honda. Il Team Gresini verrà messo sotto vuoto entro le prossime cinque ore a meno che la Honda non cambi registro e decida di passare alla bresaola. E quindi molto probabile, dato il senso di responsabilità dei nippo, che a partire dalla qualifiche Elias porti al debutto una Honda Factory Bresaola. “Comunque, stiamo già studiando una Honda Vitello Tonnato”, ha commentato Fausto Gresini mentre si sottoponeva a vaccino anti suino.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

15 risposte a “La Honda passa alla bresaola

  1. Domanda:perchè così pochi articoli sulla moto gp ? Solo Meda li fà,mentre in F1 Terruzzi,Mengo,Rolleri,Capella,Budel.Dove sono i nostri Porta,Beltramo e Cereghini ? E Reggio? (te li ripulirebbe Guido)Più punti di vista ci sono meglio è

  2. Ok Giorgio,visto che gare non ce ne sono famo un pò di bar sport.Quali sono i primi 10 piloti di top class di tutti i tempi? Ecco i miei: 1)ROSSI 2)HAILWOOD 3)AGOSTINI 4)RAINEY 5)LAWSON 6)SCHWANTZ 7)DOOHAN 8)ROBERTS SR 9)SPENCER 10)SHEENE (di umberto masetti non so molto) E I VOSTRI?

  3. ve la butto quì poichè non so dove metterla…
    bella mossa criptare via sat la motogp, certo tanto c’è il DT e l’analogico…ma nel 2009 ancora c’è chi vede la tv solo via sat a causa di mancanza di ripetitori.
    che dire di più se non “grazie mediaset”

  4. il primo sole della stagione…e il cesto di capelli sulla testa del buon giorgio ha portato in ebollizione la mente del nostro…comunque per me una pizza speck e mascarpone e mezza birra, grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *