Mosley frusta la Rossa

Mosley frusta le rosseA una certa età i riflessi non sono più gli stessi, si dorme sempre meno, cala la lucidità. Poco male. Non c’è nulla di sconvolgente nel fatto che, per dire, venga tolta la patente di guida o si consigli riguardo, buona alimentazione e tranquillità.

Il rischio è quello di non rendersi conto dell’età che avanza e, di norma, una buona controprova per verificarlo è osservare la reazione al più classico degli slogan come “Largo ai giovani“. Se il soggetto si indispettisce e fa l’offeso, il più delle volte, è già tardi.

Ecco, Mosley si indispettisce e fa l’offeso. Evidente controprova, appunto, che Max ha perso lucidità. Niente di male, come detto, considerando che va per i 70. Niente male, non fosse che dalla poltrona della Federazione Internazionale non sembra se ne voglia andare, quantomeno da vestito.

Il che cosa comporta? Comporta il rischio di affrontare argomenti delicati senza la minima flessibilità, arrivando a sparare delle panzane cosmiche come “La Formula 1 può fare a meno della Ferrari“. Panzana. Togliete Inter, Milan e Juve dal campionato e poi ci dite. Cancellate Italia, Brasile e Argentina dai mondiali e poi vedrete che risate.

Questo per dire che c’è un altro modo per trattare il capitolo taglio dei costi, parlando magari con chi fornisce lo spettacolo da anni. Anche perchè viene da chiedere: ma la F1 di qualche tempo fa, quella super lusso nella quale si pulivano i motorhome con pezze di cashemere imbevute di millesimato, chi la governava?

E andava tutto bene? E perchè ora non ci si siede al tavolo, calcolatrice alla mano, ma si preferisce sparare sentenze e tetti di budget che, guarda caso, sono dei terra-aria indirizati ai top team? E come mai quello che spara è lo stesso che si è inventato la genialata del Kers, accrocchio che non usa già quasi nessuno ed è costato cariolate di dollari?

Sarà mica che a una certa età è preferibile sfilare di tasca chiavi della macchina e patente, sfruttando una pennica improvvisa? Il tutto, sia chiaro, per il bene del nonno. Metti caso che poi combini qualche guaio, senza accorgersene.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

35 risposte a “Mosley frusta la Rossa

  1. ormai mosley se ne deve andare ha rovinato un mondiale di f1 ma io vorrei chiedervi perchè tutta questa rabbia contro la ferrari?
    al posto di mosley mettete tod

  2. x william
    i fatti ti danno torto infatti anche bernie ecclestone ha detto che mosley
    non sta tanto bene “mentalmente” che forse si dovrebbe far vedere da uno bravo
    ma che sia veramente bravo!!!
    che dici poi se ti fai visitare anche tu?
    lascia perdere i tuoi calcoli di sharing che sono RIDICOLI !!!!!!!!!!!!
    la FERRARI è un MITO NEL MONDO!!!!! non è un discorso di italianità!!!

  3. Scusate se ve lo scrivo ragazzi ma i commenti contro max mosley non sono per niente costruttivi anzi….molto all’italiana. Ossia se un giocatore gioca in italia è tra i 5 più forti al mondo invece se gioca all’estero allora è un forte giocatore. Nella formula 1 lo stesso se è ferrari allora è indispensabile, è sempre la vittima, ha sempre ragione se invece si parla di ecclestone, renault, mclaren, fia, formula 1 allora il discorso è il contrario….ma così non è. E’ senz’altra una grandissima scuderia ma non la linfa vitale della formula 1, poi detto questo nè tutti gli italiani sono al 100% pro ferrari quindi se andasse via non è che perderebbe tutto sto sharing, anzi al mondo restano ancora tantissimi a cui la ferrari piace ma senz’altro solo per dire che tiene a una scuderia.Possiamo dire che perderebbe al massimo il 15% di sharing visto che l’italia è composta da soltanto 60mln di abitanti di cui una poca parte segue la f1 contro il restante del mondo, oltre tutto per il bene economico (quello per il quale conta il sharing ) ormai mosley punta sulle nazioni in crescita specialmente su continenti che hanno da dare e non su un vecchio che ormai ha poco da dare, un po come stanno faccendo anche le altre società di questo continente. Per quelli che gridano allo scandalo in nome della fedeltà, su via…ora non è che la fia o ecclestone ha un debito a vita con la ferrari per non aver abbandonato anzi la nettamente pagato con tutte le volte che ha chiuso un occhio per la ferrari o persino quando ha permesso di chiudere il famoso contratto speciale esclusivo della ferrari. E’ da almeno 2 anni che continuavo a sostenere che la ferrari stava tirando troppo la corda, nonostante tutti gli evidenti aiuti fia, e che si sarebbe spezzata, ecco ora le prime fibre si sono già spaccate. Resta comunque di fatto che mi aiuguro che torni l’armonia nella formula 1 e l’equilibrio, senza che si sia qualche scuderia con qualcosa in più degli altri politicamente parlando. E per chiudere posso solo dire che la formula uno è simbolo per la ferrari così come la ferrari è un simbolo per la f1.

  4. mmm… ma queste battute al “divertentissimo” Max gliele scrivono, oppure sono tutta farina del suo sacco? complimenti vivissimi ai suoi autori nel primo caso… altrimenti, un futuro assicurato nel mondo dello spettacolo, come giullare di corte, non glielo toglie proprio nessuno! chissà, magari l'”intoccabile” Regina ci sta già facendo un pensierino… Max, non disperare, la F1 può benissimo fare a meno anche (ehm, soprattutto) di te (e dell’altro “arzillo” giovanotto)! ;-D

  5. MOSLEY VATTENE!!! LA FORMULA UNO SENZA LA FERRARI NON SAREBBE PIU’ FORMULA UNO!!! LA FORMULA UNO è LA FERRARI E LA FERRARI è LA FORMULA UNO!!!!
    VERGOGNATI!!!

  6. Seriamente parlando… ma vi pare possibile che un campionato che annovera marche come la BMW, Mercedes, Toyota, Ferrari, Renault come motoristi debba vivere di motori tutti uguali? Ogni costruttore ha una sua filosofia, una sua linea di pensiero su come debba essere sviluppato un motore… la competizione tecnologica non può essere fatta solo di aerodinamica… La Formula 1 non è per tutti… se lo fosse dovremmo avere schierameti di partenza di 60 vetture… come a Le Mans! Mosley ritirati… che fai meglio..

  7. E giusto che ci sia il divieto di fare prove e la ferrari se ne sta tranquilla a vairano a provare ????
    chi controlla che non utilizzi i curvoni di ritorno???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *