Finalmente aria fresca

Fa piacere vedere Button e Vettel attori protagonisti, pronti a definire il mondiale come una questione a due. Fa piacere perché i due ragazzi hanno entusiasmo da vendere, una carica agonistica sana e un gran senso del reale, che altrimenti puoi chiamare anche umiltà. Button ha bisogno della rivincita della vita, è salito su una macchina che fa meraviglie e ha tirato fuori una capacità di concretizzare francamente inattesa. E’ una gran risposta a chi l’ha deriso davanti ai successi di Hamilton, perché ha saputo tirare dritto educatamente e ora non rinfaccia nulla.

Non si presenta coi tabellini di rendimento, si relaziona con tutti con una disponibilità e un’educazione da lord, senza fare capannelli a beneficio della sola stampa di casa. Pensa al suo, lavora come uno che è sempre stato a lottare davanti e spera. Vettel ha dalla sua l’entusiasmo del ragazzino, una testa quadrata alla tedesca, un talento tanto evidente da colmare il gap fra la sua macchina e quella del britannico. Ha la mentalità della squadra in cui è cresciuto, vale a dire un’attitudine a rifiutare il classico modello ingessato da Formula 1 d’elite. Il mondiale è sempre più affare loro, una questione a due che dà il senso di aria nuova. Ci sentiamo di ringraziarli perchè con persone così si lavora meglio, soprattutto è più facile arrivare alla verità.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

22 risposte a “Finalmente aria fresca

  1. Fa piacere vedere Button e Vettel attori protagonisti? Ma parla per te. Io vorrei vedere Raikkonen e Massa attori protagonisti.

  2. ….voglio solo dire 1 cosa tutti qll ke in qst periodo di scarsi risultanti dicono qst cose oscene insultando pesone come domenicali a schumy fino a ki fa il caffè latte mifanno davvero skifo quelle persone x primo nn capiscono nul di macchine poi nn sono veri tifosi….ke vergogna ke siete

  3. In ogni caso il giovane Vettel quando corre sull’asciutto e sopratutto quando è costretto a superare non mi sembra che sia il fenomeno che tutti dicono. In fondo spesso Webber è sulle sue stesse prestazioni quindi prima di gridare al nuovo Schumacher aspetterei un po’. Per il momento come talento ma sopratutto come grinta e determinazione Alonso e Hamilton mi sembrano sinceramente di un’altra pasta.

  4. @ Altin e Roberto
    97: Jerez, tenta di buttare fuori Villeneuve, ed esce lui
    98: Spa, con un minuto e oltre di vantaggio su Hakkinen guida come un forsennato sotto la pioggia, finchè non si trova davanti Coulthard nella ovvia nuvola d’acqua (e dal muretto non gli segnalano nulla via radio…)
    99: uscita di strada all prima curva di Silverstone per sorpassare il suo compagno di squadra Irvine, con conseguente frattura ed inabilitàà per mesi.
    Ovviamente ho gioito anch’io per i mondiali vinti 2000/2005, ma il personaggio continua a non piacermi
    D’accordo sul fatto che quest’anno il muretto Ferrari ne sta combinando di ogni tipo.

  5. Salve a tutti a mio parere da quando sono andati via tutti i vecchi ingegnieri dalla scuderia la ferrari non vince più. Se io sarei al posto di Montezemolo a quella massa di incompetenti li manderei via a pulire i bagni publici.la colpa sono di queste persone nuove che a mio parere non coprono il ruolo che gli e stato assegnato.Domenicali e una persona che a me non e piaciuto dal primo momento e arrogante.In malesia hanno incolpato michael schumacher di una cattiva strategia.LA colpa non e di schumy ma e della scuderia ragazzi se montezemolo non prende provvedimenti nei confronti dei box penso proprio che quest’anno sarà dura per vedere se portiamo a termine qualche gran premio.

  6. lone wolfe ricorda anche che a kimi, il tuo amato kimi, il mondiale l’ha regalato hamilton ! e l’anno dopo la ferrari era la macchina migliore e hanno vinto ???? Prima di parlare informati tu ! E lascia stare Schumi va…. che avrà commesso errori ma era di un altro pianeta !

  7. x lonewolf
    97/ reagisce ad un set di gomme sbagliato della ferrari.
    98/viene buttato fuori da coulthard.(spa)
    99/ fuori x 6 gare per via del incidente.(siverstone)
    se per lei è uno dei tanti e meglio che ti tieni i tuoi alesi e berger che ti hanno fatto vincere tanto.
    lascia perdere schumy, e guarda quello che combinano ai box.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *