Avanti c’è posto

Di solito la proposta salta fuori in agosto, quando lo spazio da riempire è sempre lo stesso ma le notizie scarseggiano. Così come l’amorazzo balneare tra il calciatore e la velina, o il colpo del fantamercato; anche la Formula 1 ha sempre avuto il suo tormentone da ombrellone. Questo ferragosto ci sarebbe la terza macchina di cui straparlare. L’idea stavolta non è frutto della disperazione di qualche giornalista ma è stata messa nero su bianco su un documento delle Fota del 29 luglio  ( www.teamsassociation.org/press-release/2009-07-29/statement-fota-secretary-general ). Insomma ne hanno parlato nei salotti buoni, frulla per davvero nella testa di Montezemolo e Briatore. Forse per questo e solo ora ci si rende conto che la questione per quanto affascinante dal punto di vista del marketing, è un giochino un po’ vuoto.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

25 risposte a “Avanti c’è posto

  1. X BECKHAM
    anche a me non stanno simpatici i giornalisti ferrari e nemmeno il tiffoso medio italiano visto che questi la parola obiettività non conoscono, parlano solo di fantacalcio, fantaformula1 e soprattutto credono di essere il centro del mondo dove se da loro qualcosa va male allora tutto il mondo ne risentirà, vedi quando secondo questa gente nessuno avrebbe mai più guardato la f1 se ferrari se ne fossi andata, non solo in italia ma in tutto il mondo……….haha. cmq tornando al tuo commento..beh dire che schumacher fa schifo è un po troppo, il talento è una cosa che non si perde mai e anche se per me lui non è stato il migliore, cmq rimane nella top 10 e quindi ne ha di talento. A mio avviso semplicemente non potrà fare miracoli, sicuramente potrebbe arrivare anche a podio e forse vincere una gara ma non sarebbe a caso visto che ferrari ha recuperato abbastanza nell’ultima gara, dipenderà tutto se la ferrari sarà ancora competitiva nelle gare a venire. Il confronto con gli altri piloti????BEH…per me critircare i piloti attuali per diffendere schumy è pura ipocresia, lui stesso diventò campione per la seconda volta e oltre soltanto dopo aver sbarazzato la concorrenza e soprattutto con aiuti FIA, questo non toglie la sua bravura, sicuramente avrebbe vinto in caso contrario ma non 7 volte. L’ultima clamorosa vicenda fu la battaglia ferrari-renault dove schumacher al suo ultimo anno non stava combinando nulla e cosa hanno fatto quelli della fia? si sono detti questo è l’ultimo anno di schumacher se lui torna a fare bene sicuramnete porterà sharing, visto che alla sesta gara pochi ormai davano importanza alla ferrari o a schummy, e così hanno deciso di rendere illegale il massdumper che stranamente fino a 1 anno e mezzo prima era legalissimo, ora se lo bandivano prima dell’inizio mi stava anche bene ma bandirlo a stagione in corso…beh..puzza tantissimo…tutto ciò ha fatto tornare schumacher e ferrari competitiva anche se non hanno vinto. E prima che qualcuno pensi che sono tiffoso alonso, sappiate che non mi sta simpatico lo trovo poco professionista e spacca spogliatoio(povera ferrari), questo per dire che sono solo stato obiettivo. Per concludere, hamilton, alonso, raikkonen…sono piloti forti ma sono nati in un era sbagliata dove non si può nemmeno sorpassare come si deve(povero hamilton) e in un era deprimente per tanti piloti(povero raikkonen)

  2. schumacher è un vecchio
    e sinceramente tutto questo interesse dei media per lui
    mi lascia basito
    si vede che siete proprio alla frutta
    voi, giornalisti ferraristi
    oramai anche Rosberg è più forte di lui
    per non parlare di circa altri 5 piloti in griglia
    Alonso, Hamilton, Kubica, Vettel…
    basta!
    spero proprio che il crucco esca alla prima curva di Valencia

  3. Che tristezza. Prima Frank Williams che si comporta come un bambino di 5 anni negando il test a Schumy; adesso la terza macchina. E poi cos’altro si inventeranno sti 4 sciamannati, faranno correre Mike Bongiorno in ricordo dei vecchi tempi? Allegria.

  4. Schumacher se è tornato è perchè gli hanno garantito che tutti gli sforzi del team saranno per lui, lasciando cosi perdere ancora una volta raikkonen.
    Io non capisco, mancano 7 gare, perchè non provare a puntare tutto su Kimi? In ungheria ha dimostrato che sa andare forte, ma evidentemente stanghette rosse lo ha già scaricato da Magny Cours 2008…

  5. La storia delle tre macchine ed una di esse affidata a Schumacher compare solo sù questo sito.Non mi risulta che ci siano sopra altre testate giornalistiche sportive tali ipotesi.Comunque io penso che Schumacher ,negli anni in cui era il più forte si sceglieva sempre compagni scarsi,volete farmi credere che a 40 suonati e ritornando a correre si mette nella stessa squadra del più forte pilota attuale,Alonso? Rischiando di prendere la paga da Alonso e Massa? Mah,mi sembra fantascenza.

  6. @ jack daniel
    tu dici? secondo te il banco santander non si intrometterà nelle scelte del team visto che ha praticamente finanziato l’arrivo di alonso e pagato la buonuscita a raikkonen?
    Secondo me il suo potere finanziario va al di la pure del fattore schumacher, cioè nel senso che alonso non verrà mai messo in secondo piano rispetto a schumy.
    Con il risultato che si rischia di perdere il titolo!!
    E dopo lo voglio vedere a stanghette rosse!

  7. Bisognerebbe trovare qualcuno che prenda il posto della Cosworth che dava cambio e motore a chiunque, nascevano squadre come funghi. Mi sembra che in quelle condizioni c’erano squadre che mettevano già allora la terza macchina, quindi i costi non credo siano così legati al 2 o 3 macchine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *