Schumi’s balls

Michael Schumacher sarà a Valencia, pure lui. Per sostenere il suo amico Badoer. Per rubare attenzione anche a Badoer, all’intera comitiva. Per farsi rincorrere vanamente da tutti noi, come se non fosse già tutto chiaro, detto, satradetto.

Ora, dichiaro qui subito e a titolo definitivo che Michael è stato il più grande, un figo, un fenomeno. Però, a questo punto viene da chiedersi che vita faccia e voglia fare ‘sto uomo qui. L’estate è caldissima, i bambini (anche i suoi, si presume) vogliono fare il bagno con papà, venir giù da scivoli e trampolini, fare un giro in barca oppure viaggiare in paesi a loro sconosciuti.

Beh? Il programma alternativo di babbo Michael è saltato, ahilui, ahinoi, ahiferrari, ahitutti. Quindi, in buona sostanza, ma perché non una vacanza, una partenza intelligente, un viaggio della madonna, precluso ai più? La risposta è implicita ma evidente: Schumi si annoia, due balle così, salvo osservare un Kers da vicino.

Il che illustra ulteriormente il tasso della passione, d’accordo, ma rende i box rossi ancora più afosi, affollati, stressati senza risvolti positivi evidenti visto che Badoer non è che tiri giù sei decimi con Schumi nei pressi.

Quindi, serenamente e senza polemiche, vorrei indirizzare la vostra attenzione sul significato di questa presenza valenciana di Schumacher. Che ve ne pare? Decisiva? Necessaria? Col rischio di incontrare una famiglia valenciana che aveva acquistato 4 biglietti ad un prezzo assurdo pur di vederlo in pista e che, vedendolo a bordo pista, gli faccia un mazzo così.

Schumi, dai, mettiti il cuore in pace. Lignano, Taormima e Miami ti aspettano. Senza Badoer, senza malinconia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

60 risposte a “Schumi’s balls

  1. Troppo vero!
    Dico la mia, Schumacher ha rinunciato a rientrare a Valencia perchè correva il rischio di una cattiva prestazione che non s’intonava con il suo glorioso curriculum… altro che il collo, non ci credo…
    Il fatto che giri nel paddock è perchè ha già ben programmato un rientro nel 2010 con tutto il tempo e i mezzi per tornare dove gli piace stare, cioè al vertice!

  2. Cosa ci tocca leggere:”Schumi ha rinunciato per paura della velocità…”. Il sig. bufera forse non sa di chi sta parlando,anzi sicuramente; vada a rivedersi gli ultimi test con la formula uno, vada a rivedersi le ultime gare in kart,vada a rivedersi le ultime gare in moto(cadute a parte), vada a rivedersi un pò di gare di formula uno cosi magari conoscerebbe un certo SCHUMACHER MICHAEL che oggi come ieri le suonerebbe a TUTTI.

  3. hai propio ragione io se fossi aschumi non mi farei prropio vedere dopo tutto quel caos che ha fatto,anzi secondo me ha fatto dietro front xche ha avuto paura della velocita’ stando fuori x tre anni ci perdi un po’la mano

  4. Partiamo dal presupposto che già in passato era presente ad alcuni GP. E’ evidente la sua delusione, ma non certo per i soldi che avrebbe guadagnato…quanto per la parola data, che non ha potuto mantenere per guai fisici. E così, come un qualsiasi amico va a sostenere la squadra, e magari consigliare un pò Badoer che ho l’impressione sia fatto fuori dalla Q1 viste le libere…
    Non stiamo sempre a malignare, alla fine è si il super campionissimo, ma è anche una persona “normale” con amici, che non vedo perchè non possa vedere quando e come vuole… capiten Terruzzi?

  5. questa volta, caro giorgio hai ragione. sono prima ferrarista e schumacheriano poi (l’ho visto correre a monza nel 91 dopo che briatore lo ha fregato a jordan e sono rimasto affascinato) però ora al box ferrari è di troppo………nn conosce la macchina quali consigli può dare????? rivederlo in pista sarebbe stato fantastico, al muretto rischia di divenire patetico.

  6. ma io non capisco come fate ancora a dare tanta importanza ad un pensioanto che si e ritirato da tre anni,fatevene una ragione l era schumacher e finita e comunque mi dispiace perche avrebbe preso tante di quelle bastonate da kimi che altro che mal di collo…….

  7. Chiarendo che io sono un fan sfegatato di Michael, spero che non ci ripensi più, visto che sono stato a tanto così da comprare inutilmente i biglietti per Monza pur di andarlo a vedere: se per caso dovese decidere di ricominciare mi sa che seguo l’ esempio della vamiglia valenciana di cui parla Terruzzi!!!(Anche perchè senò mi tocca andare a Singapore)

  8. ma Schiumi ha mai avuto intenzione di rimettersi in corsa? per me è stata tutta una farsa, per ridare un pò di verve alla ormai (spero per solo questa stagione) FERMA cara FERRARI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *