Schumi, un bel tormentone

Ha stracciato la pazienza di chiunque, diciamolo pure, ma ciò non toglie che sarebbe mooolto interessante, inutile nasconderlo. Schumi che rientra? Tormentone che, appunto, ci sta strapazzando l’inverno, ma che fa venire l’acquolina solo a pensarci.

A quella vecchia volpe di Mr E. (per i meno intimi: Bernie Ecclestone) non sembra vero di sganciare l’ennesima dichiarazione sibillina, sussurrando al Times che no, non si tratta solo di voci e, dovesse concretizzarsi, la cosa sarebbe davvero magica.

Ora, le sue parole non possono, ovviamente, essere disinteressate ma, tutto sommato, tocca sottoscriverle. A chi non piacerebbe rivederlo in griglia? Quale amante dei motori non ha pensato almeno per un attimo allo sfidone Michael vs Ferrari?? Lui, l’uomo in Rosso per antonomasia, che si rimette in pista con la tuta della nemica Mercedes per sportellare l’unico che è stato in grado di batterlo, quell’Alonso ora a Maranello.

Bè, niente male. Sarebbe la macchina da guerra dei tempi d’oro o le prenderebbe da Rosberg (eventuale compagno di box)? Più vicino al rientro illustre – e vincente – di Michael Jordan o alle mazzate portate a casa da Tyson tornato sul ring?

Tonnellate di buoni motivi per accendere la tele e vedere che cosa combinerebbe. Non lo farà, crediamo, per mille buoni motivi di cui abbiamo già parlato su queste pagine. E’ triste, semmai, che la F1 sia costretta – ancora – ad attaccarsi a Schumi, come se quel che c’è non sia sufficiente.

Come faccia più notizia un’alzata di spalle di Michael all’ennesima domanda sul futuro, rispetto, per dire, al fresco campione del mondo che si mette nel box del campione del mondo uscente. Come, di fronte a Sua Maestà, vacilli pure l’attesa per la sfida tra i due latinos in Ferrari. Accucciamoci di fianco al camino, che prima o poi Babbo Natale lo becchiamo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

77 risposte a “Schumi, un bel tormentone

  1. A proposito di soldi……

    Raikkonen also reveals that he suspects there was more to Ferrari’s decision to get him out of his contract than simply his performance with the team.

    “You have to ask them, I don’t know!” he says. “You need to ask the people who make those decisions. I’m not interested in the end why or when. I’m pretty sure I know the answer, and it’s nothing to do with racing or what I’ve done there.

    “I think when there is enough money involved, you can always change anything! I think it’s a lot to do with Santander coming in. Probably they made some deal. I don’t know…”

  2. purtroppo la F1 è stata sempre uno “sport ?” elitario dove i soldi hanno sempre contato moltissimo.
    Ora i soldi sono probabilmente TUTTO.
    Speriamo che, seppur con lo scempio regolamentare in atto da un ventennio, per la prima volta i costi si riducano realmente e che in futuro la valigia che porta il pilota non sia più così importante….. altrimenti, outsider del calibro di Gilles e Nigel al giorno d’oggi non avrebbero nemmeno la possibilità di fare un test promozionale.
    Peccato.

  3. mi sembra scontato ricordare che montezemolo avesse più volte ribadito che nel caso fosse passata la mozione per la terza monoposto, quella rossa sarebbe stata affidata al 7volte iridato.
    invece le monoposto sono 2 e montezemolo ha dovuto guardarsi allo specchio e chiedersi: ho bisogno di garanzie per portare a casa più risultati possibili….bene. chi me le offre?
    – RAIKKONEN è forte, ha talento, però spesso ha la testa altrove e qui c’è bisogno di gente concentrata.
    – MASSA è forte, ha talento, ha la rabbia giusta ma è un po’ sfigato in stile barrichello. ci ha messo la faccia (in senso figurato e non) e si merita la rivincita.
    – SCHUMACHER (ogni considerazione sul talento è superflua) ha voglia di tornare, però ha 41 anni e questa voglia, terminata una stagione, potrebbe andargli via tanto come è venuta. potrebbe vincere il mondiale per dimostrare che è sempre lui il re e poi tornarsene a fare i suoi giochi da milionario.
    – ALONSO è l’unico pilota in circolazione che abbia battuto schumy ed ha 28 anni e quindi potrebbe aprire una striscia di risultati lunga un’altra decina di anni come ha fatto il kaiser.

    ….beh forse montezemolo è più furbo di mister E.
    per quanto riguarda gli ingaggi di MS poi ovviamente c’è un po’ di oscurità ma pare che attualmente da consulente ricevesse 5 MILIONI e quindi i 30 offerti da norbert haug sono qualcosina in più.

  4. guardate i rally li ci sono i piloti
    va kimi e divertiti massa e raccomandato e alonso a il sponsor santander contano i sponsor in f1 vergogna

  5. Naturalmente credo che se avesse potuto (a mio parere non è mancanza di volontà ma, suppongo, di vincoli contrattuali sottoscritti con Alonso e i suoi sponsor)Montezemolo quella chiamata l’avrebbe fatta anche da una cabina telefonica!!

  6. Noto che molti stanno prendendo sotto gamba la portata dell’annuncio che Schumi e la Mercedes a breve daranno.. Il team Campione del Mondo, guidato dal migliore DT degli ultimi 20 anni, questa volta con capitali Mercedes Benz e il meraviglioso motore Mercedes, che si accaparra il miglior pilota degli ultimi 15 anni.. Che quando si è ritirato era ancora il migliore.. E che ora avrà solo bisogno di due, massimo 3 GP per tornare quello di prima.. Chi crede che Schumi sia arruginito dimentica la sua meticolosità, quasi maniacalità, nel tenersi in forma.. Complimenti alla Mercedes, un po’ meno alla Ferrari.. Sembra, infatti, che Schumi guadagnerà, per guidare, quanto gli dava la Ferrari per tenerlo a vegetare nei box.. E’ come se la McLaren regalasse Hamilton alla Ferrari.. Ho detto è come se.. Quelli della McLaren saranno un po’ particolari, ma scemi no!!! E in fondo ormai tutti sanno che la Ferrari paga i migliori piloti, Raikkonen compreso, perchè vadano altrove.. In questo momento, a differenza di quanto sarebbe accaduto quest’estate, la Ferrari potrebbe anche annunciare il ritiro dalle corse e forse non gliene fregherebbe niente a nessuno.. Ha permesso che con pochi soldi si crei il binomio più bello della F1.. Perchè la Mercedes non ha meno fascino della Ferrari in F1, vi assicuro, da tifoso ferrarista deluso.. Chi se la prende con Schumacher non ha capito che sarebbe bastata una telefonata di Montezemolo e lui sarebbe già a Maranello a farsi prendere le misure…. Ma se ha voglia di correre cosa deve fare?? Andare contro la sua natura per non indispettire i tifosi di italica genesi??

  7. Corrado non credo tu abbia mai fatto sport.. Tanto meno a livello professionistico.. Perché altrimenti sai che puoi avere tutto il talento del mondo ma se non hai stimoli impegno e costanza, il primo brocco che passa ti fa il culo….. Chiedi ai vari jordan bryant, schumy rossi, zidane maldini, quanto sangue hanno sputato, e poi chiediti perché i vari cassano, mc grady, raikonen,non vinceranno mai quanto i sopra indicati pur avendo un talento pari o superiore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *