Schumi fa lo scaramantico

Come se non bastasse la benedizione di Ross Brawn, che lo ha già indicato come primo pilota della Mercedes e favorito per il mondiale, ora Michael Schumacher vorrebbe appropriarsi anche del numero con il quale Rosberg è iscritto al prossimo campionato. A Nico è stato assegnato il 3, a Schumi il 4. Ma il fenomeno si è accorto che tradizionalmente il numero 4 non ha mai portato fortuna. Infatti nessun pilota con il 4 stampato sul musetto ha mai vinto il titolo mondiale. Negli ultimi 10 anni solo 7 volte su 174 Gran Premi ha trionfato un pilota con quella cifra. Soprattutto il 4 era il numero di Kimi Raikkonen nella passata stagione e il quotidiano tedesco Bild sottolinea come il finlandese sia stato lasciato a piedi dalla Ferrari a fine campionato. Poi Schumi ha sempre vinto il mondiale con un numero dispari. 5 volte con l’1, 1 volta con il 3 e una con il 5. Nel’eventualità dovrà essere comunque la Federazione Internazionale a ratificare il cambiamento di numerazione. In ogni caso è la conferma della scaramanzia di Schumi che negli anni d’oro della Ferrari correva con la spazzola da bambola della figlia in tasca e una serie di amuleti e tatuaggi portafortuna. Di fortuna ne ha invece poca Nico Rosberg trattato già come uno passato di lì per caso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

75 risposte a “Schumi fa lo scaramantico

  1. Molti ne fanno una questione idooelgica, ma non lo e’. Non si tratta di ideologia, si tratta di Giustizia. Quello che e’ accaduto alla Diaz e a Bolzaneto non sarebbe dovuto mai succedere in un paese democratico. Io ricordo bene cosa accadde, vivevo a Pisa e molti dei miei amici avevano intenzione di partecipare al corteo. Ricordo i loro racconti, la tensione nelle loro voci, i resoconti della fuga quando si accorsero che qualcosa non andava, per fortuna ancora prima che scoppiasse la guerra . E ricordo anche i resoconti agghiaccianti de La Repubblica quando il processo sui fatti Diaz/Bolzaneto fu stato istituito e quando si sono conclusi i primi due gradi di giudizio. Ricordo il senso di indignazione generale, ma ricordo ancora di piu’ i tentativi di sminuire, di coprire, di giustificare comportamenti degni di una dittatura fascista da parte dei nostri governanti , seguiti dai loro lacche’ come pecore. E la strafottenza e la violenza psicologica di chi aveva il dovere di parlare. Un nome su tutti: Giovanardi. Cicerone diceva: L’abitudine alla violenza uccide il senso di Giustizia. E io sento che la Giustizia (con la maiuscola) in Italia sia morta a Genova.

  2. io penso che non sia stato assolutamente giusto assegnare il mumero 3 a Schumacher perchè comunque rosberg si è iscritto prima di lui

    è come se arrivasse uno all’esordio su una macchina e pretendesse il numero del suo compagno di squadra

    neanche raikkonen e alonso con la ferrari hanno avuto questi privilegi infatti voglio ricordare che raikkonen al primo anno in ferrari aveva il numero 6 e ad alonso è stato assegnato l’8 come è giusto che sia.

  3. @ schumi..
    ti ricordo che ho detto se la mercedes dovesse boicottare la mclaren.. non ho detto che ne sono sicuro.. per quanto riguarda la lista dei favoriti, con me sfondi una porta aperta.. io penso che hamilton sia il favorito numero 1.. subito dopo hanno pari possibilità schumacher alonso e massa.. se la redbull andrà bene, occhio a webber! nessuno lo prende in considerazione ma vi ricordo che l’anno scorso correva con le gambe che suonavano ad ogni metal detector!!

  4. X Fabio;nel momento in cui inizierò a pensare che un motorista faccia perdere apposta la squadra che fornisce,allora non seguirò mai più questo sport fantastico. La mercedes ha l’icubo che a dominare sia il motore renoult o quello ferrari…quindi preferirebbe la vittoria della mclaren a quella di ferrari o redbull…la renoult infatti ha supportato al meglio la redbull…poi il motore aveva dei limiti suoi… se quest’anno la mclaren porta a casa il titolo come la metti??? quest’annp il titolo o in mclaren o in Ferrari,puoi starne tranquillo!!!

  5. 3000…..sono gli esuberi di personale confermato dalla mercedes dopo l’arrivo di qualcuno, che di tutto aveva bisogno meno che dell’ennesimo faraonico stipendio…….colletta per schumi nel caso dovesse finire in cassa integrazione, POVERINO!

  6. X schumi
    1. anche tu con la storia dell’italiano? anche kubica e rosberg parlano un perfetto italiano, cosa c’entra? vettel sarà l’uomo del futuro mercedes se, come temo, rosberg dovesse uscire ridimensionato dall’esperienza alla guida della stella d’argento.. e poi sei davvero convinto del fatto che la mercedes abbia meno appeal della rossa? se non lo avessi capito, il team che avrà gli occhi fissi dei tifosi mondiali, quest’anno, sarà proprio la “mercedes-schumacher”! altro che ferrari-alonso..
    2. la mercedes potrebbe boicottare la mercedes per una serie di motivi che non sto qui ad elencarti.. giusto per riassumere.. il fatto di avere a lungo cercato di diventare socio di maggioranza del team senza riuscirci; il fatto che non può permettersi che il team di woking vinca contro il team “ufficiale”, specie nel momento in cui si è investito tanto in immagine ingaggiando due piloti tedeschi, e che fior di piloti!! ipoteticamente è come se la ferrari facesse in modo di far vincere la toro rosso o la sauber a discapito della sua autovettura.. sai che danno di immagine? la renault dal paragone con le redbull, nel 2009, è uscita con le ossa rotte! infine, è notorio che ron dennis si sta guardando intorno per trovare un partner che sostituisca il fornitore tedesco.. e poichè è universalmente risaputo che il motore mercedes è il migliore del lotto, pensi che sia un masochista???

  7. X Fabio; perchè la Mercedes dovrebbe boicottare la mclaren?? la mercedes vuole che i propri motori facciano sempre e comunque da padroni e siano affidabili e potenti. Non boigotteranno mai una squadra che forniscono. Sono troppo seri per farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *