Alla canna del gas

E’ piuttosto comico assistere a questi test catalani. Da una parte ti senti un pirla, incapace di capire chi fa cosa; dall’altra ti senti un figo vista l’ossessione che hanno i team nel coprire e schermare le macchine, convinti che basti un colpo d’occhio dei nostri per decifrare l’hi-tech.
Seee, ciao. In realtà l’unico dato certo è il seguente: Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes faranno il campionato, quello vero, in che ordine non si sa perchè Rosberg ha candidamente svelato che la sua macchinina avrà un corredo nuovo del tutto per il Bahrain (ma allora, cosa nascondono cosa, con tutti sti separè?).  Comunque, quattro grandi squadre. Poi un limbo con dentro Williams, forse Renault e Toro Rosso. Poi un esercito di team alla canna del gas. Il tema USF1 non esiste, mai esistito; la Campos non c’è più e non si sa se ci sarà mai dell’altro, Lotus, Force India, Sauber, Virgin partono ma non si sa sin dove potranno arrivare visti i quattrini che servirebbero e che, per ora, non ci sono.

Quindi, state certi, di questo parleremo durante il 2010, vale a dire dei cocci prodotti dal 2009. Un tema talmente tristo da innescare una preghiera: che nessuno si azzardi a combinare pasticci regolamentari. Qui tutti temono che si passi un’altra stagione nel tribunale della Fia. Solo che adesso, la faccenda sarebbe letale. Quindi, c’è da sperare che almeno i magnifici quattro, vale a dire almeno otto piloti, (Alonso e Massa; Rosberg e Schumi, Hamilton e Button, Webber e Vettel) siano in condizioni di giocarsela davvero. Sono pochi ma ottimi. Incaricati di reggere il circo mentre attorno a loro crolleranno pezzi di tendone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

14 risposte a “Alla canna del gas

  1. In effetti se le cose stanno come sembra, non mi sorprenderebbe vedere da metà anno la griglia di partenza ridursi drasticamente.. A quel punto la terza macchina per i top team tornerebbe di triste attualità.. Io continuo a chiedermi chi avrebbe corso in F1 quest’anno se la FOTA avesse fatto l’unica cosa che andava fatta.. Recidere il cordone ombelicale.. Peccato.. Una grande occasione persa!

  2. @ Kingmarzio
    Non è un abbaglio, l’hanno messa anche a maranello.
    Stanno ancora affinando le vesti aerodinamiche, le versioni definitive le vedremo solo in bahrain, per non parlare dei ritocchi al diffusore che stanno studiando le squadre.
    Ormai è tutta pretattica, ci si scoprirà solo in sede di GP.
    Ciao

  3. @shumi2010:hai ragione quando dici che Brawn e Shumi son due volponi e non hanno ancora scoperto le carte…secondo me però è la ferrari che per anni è andata a “scuola” da Brawn e da Schumacher…ora è dura trovarli entrambi di fronte da avversari nonostante i 41 anni di Schumi…comunque sono convinto che Alonso lotterà per il titolo…con qualche sorpresa!secondo me lotteranno per il titolo fino alla fine:Alonso, Hamilton, Vettel…forse Massa…ma avremo belle sorprese in molte gare da Button, Webber e Rosberg!

  4. @chrisferri: Ross Brawn è un genio, ecco come fanno, grande stratega e grande tecnico, l’anno scorso hanno tentato di tagliarlo fuori con la storia dei diffusori irregolari…secondo me comunque n vedremo delle belle almeno tra gli 8 piloti che sembrano più accreditati…secondo me sarà un campionato molto più incerto di quello che può sembrare!

  5. QUOTO > schumi2010
    X vladmiro > ” …è scontato che tra i 2 la spunterà FERNANDO” diciamo pure che è quello che tu vorresti.
    E’ prematuro ed è tutto da vedere, secondo me avete santificato già abbastanza Mr. Nanduzzo.

  6. X VLADMIRO
    MAGARI VISTO CHE SAI TUTTO,CI PUOI DIRE PURE I RISULTATI DEI VARI GRAN PREMI COSI CI GIOCHIAMO QUALCHE SOLDINO?CHE TU SIA TIFOSO DI FERNANDO ALONSO NON VI è BISOGNO DELLA ZINGARA PER CAPIRLO.IO SE FOSSI NEI PANNI DEI TIFOSI FERRARI MI PREOCCUPEREI MOLTO.A ME SINCERAMENTE IL DUO BRAWN-SCHUMACHER NON ME LA CONTANO GIUSTA.A MIO AVVISO HANNO UN GRANDE POTENZIALE E SONO GLI UNICI CHE NON HANNO SCOPERTO LE CARTE.POSSO PURE SBAGLIARMI,MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE QUESTI 2 SIGNORI SONO STATI PER MOLTI MA MOLTI ANNI A SCUOLA FERRARI…

  7. rosberg, shumacher (il traditore), button e webber non credo siano in grado di competere con gli altri 4. la mercedes penso si stia sopravvalutando come anche i piloto. webber non è vettel e button è campione del mondo per caso. massa ancora non si può dire se si sia del tutto ripreso e forse neanche vettel si dimostrerà all’altezza. insomma alla fine si lotteranno il titolo i 2 “nemici”. alonso ed hamilton e visto che ormai ho detto la mia, dico pure che è scontato che tra i 2 la spunterà FERNANDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *