Pochi, ma ottimi

Ci siamo. Comincia al buio del Qatar il motomondiale 2010 e comincia bene. Questo possiamo dire prima della prima. Perchè Valentino Rossi non flette, non molla, guai, alla faccia di chi conta i titoli, 9, e gli anni, 31. Perchè Stoner si è passato addosso il fabello mobili ed è lustro come serve a uno che vuole legnare tutti. Perchè Pedrosa, Dovizioso, Lorenzo sono tutti, anche loro, campioni del mondo e campioni dentro, chissenefrega, adesso, se le loro telemetrie, le loro molle, le loro moto sono all’altezza del talento di chi le guida.

Perchè c’è un ragazzo, Ben Spies, campione del mondo pure lui, che ha il fisico e la voglia di fare il colpo. Perchè sullo schieramento della MotoGp i campioni del mondo sono 13, altro che balle, altro che pulci fatte ad un campionato gonfio, in realtà, di talenti, di gente che ci prova, ci proverà, costi quel che costi. Non tutti sembrano, al momento pronti per farla fuori alla gara uno.

Ma siccome c’è qualcuno che mette in dubbio il tasso – classe, ne approfittiamo per ricordare con chi abbiamo, avete, avremo a che fare. Magari non sono moltissime le moto in pista. Ma quelle che ci sono hanno sopra una masnada di fenomeni. Per cominciare, va bene così. Buon Mondiale, ragazzi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

37 risposte a “Pochi, ma ottimi

  1. spiderman2010….intanto io non ti ho dato dell’ignorante !!!! poi sul fatto che io ne capisca poco di moto è tutto da vedere , certo che con uno come te è meglio lasciar perdere ….ciao e goditi lo spettacolo ..superman2010 ..a scusa Spiderman2010 …gio lo pseudionimo la dice luinga sul tuo livello intelletivo…..perchè non metti <Il magnifico2010

  2. La sbk mi piace molto..però non riesce à trasmettermi quelle senzazioni
    di pura adrenalina che 2mè solo una gp con il loro fascino di moto uniche riesce a trasmettere..

  3. adoro questi commenti da bar… mi fan morire dal ridere…ma poi sopraggiunge la tristessa della mediocrità italiana…ave

  4. Capiscoi che bisogna esaltare lA MOTOGP perchè è su mediaset, ma mi pare che Lei esageri…..corrono in quattro gatti e il solito tipo con tutti i favoritismi di cui ha sempre goduto.
    Tolti i tre o quattro che corrono per il secondo posto …chi c’è d ‘altro ??? solo Ben vincerebbe se avesse la moto di Lamentino …altrimenti ciccia …..noia mortale

  5. Ci risiamo con questa storia della moto gp piena di campioni mondiali. Ma che valore vogliamo attribuire ai titolati della 125 0 250? valgono forse di più di un campione superstock 1000 o ssp 600 o di un campionato sbk AMA o BSB? In questi 2 campionati dorna il livello è così alto? Ho i miei dubbi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *