L’uomo Ferrari non è Massa

La sensazione che esce dalla brina cinese è che l’uomo Ferrari pronto a dare la caccia alla Red Bull c’è e, per delle strane ironie della classifica, non è quello davanti. Ora, Massa e massiani non se ne avranno, ma questa è ben lontana dall’essere un’opinione pro Alonso.

Siamo pronti a ricevere commenti di insulti e cori che inneggiano a “Mengo alonsiano”, non è un problema. Il fatto è un altro. Il fatto, per chi ha voglia di continuare a leggere il pezzo, è che il ragazzo non smette di stupire molti – e molti uomini in rosso – fuori e dentro la pista.

Non solo per dei dettagli (che poi dettagli non sono) come l’abitudine di arrivare in autodromo e andare nel box a salutare la squadra prima di appoggiare la valigia nel motorhome. No. Stupisce perché la gara della Malesia è stata un gol di Maradona che parte da centro campo, e non a detta mia, ma di chi il problema alla frizione e il motore della Ferrari li conosce come pochi altri.

Lo stupore arriva dai tempi sul giro, dal ritmo così diverso da quello di Felipe, dalla determinazione che se unita al talento può davvero portare molto in là. Una specie di mix tra Senna e Prost si sente addirittura dire nel paddock. Uno che fa il capo quando le cose vanno male, che non ha bisogno di protezione da parte del team ma casomai offre il contrario, che unisce al gol di prima altre due chicche: la gara del debutto vinta puntualmente e una staccata in Australia che Webber (e non solo) è ancora lì che se la studia sull’I-Phone.

Lo stesso Massa dovrà ammetere ciò che già sta subdorando. L’uomo Ferrari c’è, ma non è lui.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

61 risposte a “L’uomo Ferrari non è Massa

  1. X Rombotti: guarda che cmq anche se Terruzzi avesse dato voti differenti, ci sarebbero state cmq lamentele e insulti…..lui ha dato i voti secondo lui più adeguati(e secondo me anche giusti)…ma poi 42 pagine di commenti per dei voti?? non siamo a scuola, i voti non contano qui!!! qui contano solo i punti!!!!! allora credo che si possa recriminare su una bandiera gialla ingiusta o una scorrettezza….ma recriminare per dei voti mi sembra eccessivo….

  2. Cosa mi tocca sentire.
    I vari terruzzi,mengo potrebbero tranquillamente scrivere nel linguaggio parlato senza entrare nelle strofe,versi per poi comporre una poesia.Posso capire gli articoli ma almeno perfavore scrivete decentemente nei commenti e non poesie da premio nobel che non servono a nulla.Non dimostrate di essere intelligenti e di avere studiato ma dimostrate di sminuire quelli che leggono e rispondono all’articolo.Ma si tanto devono scrivere poesie per farci capire quanto loro siano intelligenti e preparati.
    Peccato che la sig.capella non ci sia quasi mai.Magari non ne capira’ nulla di f1 ma quando si tratta di fare un articolo si vede che c’è ne ha messo del suo.

  3. rombotti vai al servizio della moto gp e vedi cosa ho scritto perche comunque anche io ho iniziato a dire delle cose inutili che mi potevo risparmiare !!!

  4. @wccr ci sono 42 pagine di commenti alle pagelle di terruzzi. Il “fattaccio” e` avvenuto piu` o meno alla trentesima….e sapevi che era li` a rispondere. E` come alzare la mano in classe per mandare a quel paese il prof… Anche lui ha esagerato pero`, sia chiaro. Io, personalmente avrei sbroccato parecchio prima…

  5. rombotti sinceramente io ho sbagliato e sono anche pronto a chiedere scusa perche comunque ho mancato di rispetto ad 1 giornalista pero pretendo anche io delle scuse perche una risposta cosi non va bene !! sicuramente ognuno di noi ha delle opinioni differenti e quindi e normale che uno chiede di lorenzo,uno di spies ecc !!! poi il signor terruzzi poteva rispondere dicendo mi avete stufato ma mia sorella non centrava nulla

  6. Si, lo so.Sarebbe buona regola,prima di interpellare in un post qualcuno, rileggersi tutti i commenti.Avresti intuito che tu gli hai chiesto di lorenzo, come altri 6 o 7, una quindicina gli hanno chiesto di hayden, un`altra dozzina si sono lamentati di capirossi, mezzo mondo del 10 e lode a Rossi.Ora te, con terruzzi, non sei un esempio di cordialita`, evidentemente ha un po` sbroccato, con te, ma poteva farlo con un altro. Ripeto, quando si saranno definitavemente rotti le palle non ci risponderanno piu`.Cosi`, semplicemente…

  7. rombotti io nell articolo della moto gp ho scritto a terruzzi dicendoli perche non aveva parlato di lorenzo !! lui mi ha rispoto potevo anche parlare di tua sorella !! ma questo ti sembra modo ??? perche devo rispettare persone che rispondo cosi,allora mi sono abbassato al loro livello !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *