Il conto è chiuso

Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse – da Valentino, appunto, a Brno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

427 risposte a “Il conto è chiuso

  1. “Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse – da Valentino, appunto, a Brno”.
    Caro Terruzzi, mai articolo e’ stato piu’ azzeccato di questo……
    E’ passato esattamente un anno e Checa ha appena dimostrato di poter girare piu’ forte lui con una derivata di serie che Rossi con un PROTOTIPO motogp; e’ vero il conto e’ chiuso ma da quale parte??????

  2. stoner in quattro anni di permanenza ducati non ha mai fatto peggio del 4° posto in classifica generale…anno 2011, pedrosa con 4 gare saltate sta già davanti al campionissimo!!! Dovizioso sta davanti al campionissimo e tra poco arriva anche spies!!! Vogliamo parlare di podi, vittorie, pole o giri veloci? Già dai, meglio di no!!!
    Il confronto da quando si sfidano stoner-pedrosa-rossi-lorenzo: stoner ha più vittorie di tutti, i mondiali invece sono 2 per rossi ed 1 a testa tra stoner e lorenzo, pedrosa ha solo vittorie e per sfortuna non ha mai potuto vincere mondiali ma avrebbe preso sicuramente quello 2008!! In soldoni, questi 4 piloti si pareggiano ma se andiamo ad analizzare più nel dettaglio verifichiamo che il più forte è stoner perché si e guadagnato sul campo la leadership sfidandoli con una honda LCR (non ufficiale) poi 4 anni una ducati (no comment) e solo adesso per meriti REALI possiede una HRC; mentre gli altri 3 hanno avuto sempre moto per battersi ad armi pari. I FATTI SON QUESTI E COSANO !!

  3. Caro Giudo Meda, al di là di biaggi, rossi, audience, sbk, motogp, avrebbe l’onestà intellettuale di dirci davvero cosa ne pensa dell’articolo in questione? E non se ne venga con le solite menate del tipo : “non posso giudicare un collega”, perchè altrimenti dovrebbe evitare anche di intervenire in sua difesa, prendendo parte ad una discussione assurda quanto l’articolo che l’ha generata. Sa perchè gleilo chiedo? Spesso discuto volentieri con lei, non le ho mai visto scrivere certi articoli di così bassa caratura, ho visto però articoli del genre da molti dei suoi colleghi. Mi piacerebbe capire una volta per tutte, dove incastonare gente come e lei e porta, se assimilarla per forza di cose a questi giornalisti da quattro soldi (questo articolo ne è la prova), o se invece, continuare a darle credito, se non altro per i modi, per l’educazione, e per l’apertura. Spero davvero che per una volta si comporti alla biaggi, e dica quello che pensa senza peli sulla lingua. Ne gioverebbe tutta la redazione.

  4. UN ULTIMO COMMENTO, ROSSI HA GIRATO CON UN PASSO GARA DI CIRCA 5 DECIMI PIù ALTO DI BIAGGI, IN 20 GIRI ERANO 10 SECONDI. I DATI DICONO QUESTO.

  5. @ x tutti, giornalisti compresi.
    Chiariamo una cosa. Rossi è vero, ha vinto 9 mondiali. Ma con chi? Gibernau, Biaggi (e sono un suo tifoso) e poi? Quando sono iniziati ad arrivare in MotoGP gente come Stoner, Lorenzo lo hanno bastonato. Cari tifosi di Rossi, rassegnatevi. Da adesso in poi è finito il ciclo Rossi. Ci sono piloti MOLTO più bravi di lui. Può andare in Ducati ma prenderà lo stesso le bastonate soprattutto da Jorge.

    Rossi è a 9 mondiali e a quelli resterà. Fatevene una ragione.
    Magari quando passerà in F1 o nei Rally vincerà anche la dei mondiali. Si si, come no eheheheheheheh.

    Rosicate, la pacchia è finita.

  6. UN PICCOLO COMMENTO SU QUELLO CHE HA DETTO GALBUSERA.
    ALLORA CON LE MODIFICHE CHE HA CONSIGLIATO ROSSI I SUOI PILOTI FARANNO PRIMO E SECONDO IN INGHILTERRA …. VEDIAMO

  7. EmisKilla, cosa mi devi dire? Niente! forse anche altri hanno un po’ di tempo per leggere le notizie e le commentano! Quindi cosa vorresti insinuare? Tu sei libero di essere concorde con quello che vuoi, io invece liberissimo di essere discorde. Che ne pensi? si può fare? Ho qualcuno lo vieta? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *