A casa di Casey

Di Alberto Porta

Phillip Island dopo Sepang, dai 35 ai 15 gradi per un gran premio che, comunque, sarà probabilmente molto caldo.

E’ casa di Casey, Stoner che ha vinto le ultime 3 di fila da queste parti e che vorrebbe smaltire la rabbia per la caduta da principiante in Malesia con il poker, una bella forma di saluto alla Ducati, e ai ducatisti australiani che sono una bella schiera.

Ma ha poco da stare tranquillo, perché c’è in gioco il terzo posto nel mondiale tra lui, che è a quota 180, Valentino Rossi che lo precede di un punto e Dovizioso che lo segue, sempre a un punto. 

Vale non vince qui dal 2005, ma Phillip Island è pista di imprese e trionfi, roba che mette morale e grinta oltre al fatto di voler stare davanti un’altra volta al fresco campione, Jorge Lorenzo, che a sua volta si sente leggero leggero e vuole tornare là in alto sul podio, cosa che non gli capita da Ferragosto, gara di Brno.

Il Dovi cerca l’inserimento vincente, è lì vicino vicino, come ha dimostrato coi due secondi di Motegi e Sepang, manca il guizzo, il sigillo di stagione buona, e questo è il primo degli ultimi tre colpi in canna.

Si rivede anche Pedrosa, pesto e malconcio, triste come se lo avessero obbligato. Chi glielo ha fatto fare di spararsi 15.000 chilometri non si sa, il risultato in pista, vedremo. Difficile che possa dare fastidio a quei 4.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

3 risposte a “A casa di Casey

  1. Buon giorno,bimobil e9 un marhico storico il quale costruisce veicoli 4 4 (ricrazionali) da ben 33 anni.Bimobil e9 il pif9 grosso costruttore di veicoli 4 4 (ricrazionali) e la sua esperienza e9 riconosciuta da molte altre ditte le quali ci considerano leader nel settore.EX 345 e9 stato concepito, testato in modo esemplare, nei minimi particolari nelle nostre piste di test.Penso che bisognerebbe scrivere apprezzamenti sui veicoli solo se si e9 in gardo o meglio se si e9 a conoscenza di tutta la tecnica di costruzione e non solo su emozioni o pareri personali.Resto a vostra piena disposizione per spiegarvi il nostro metodo di costruzione e sarf2 felice di darvi tutti i dati tecnici a voi necessari per valutare nella sua totalite0 il nostro mezzo.Distinti salutiMaurice NesuriniResponsabile vendite bimobil Nord italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *