Occhio ai tempi

Abbiamo trascorso 4 giorni a dire che i tempi dei test non contano niente. Vero. Non contanto empiricamente. Contano simbolicamente. Non si animino i lettori ancora convinti che chi scrive stia dalla parte di Alonso: non è così. Vi assicuro di non aver perso il sonno nelle recenti stagioni, anzi. Dico solo che il primo sipario si chiude con Fernando in testa e sempre più nel ruolo di capitano. Che detta, stravolge, chiede, fa, briga. Forse lui per primo ha avuto un po’ troppi brividi – e non di entusiasmo – al debutto in F2012. E come ci ha abituato a fare, ha preso e si è rimboccato i guanti. Il fatto non è tanto questo, doveroso, ma l’aver impostato una direzione precisa che è terribilmente presto per etichettare come vincente o meno, ma è una direzione perentoria e che chiude i test con il suo nome davanti. Segnali.

E’ una Ferrari estrema, difficile da capire, figurati da guidare. Serve un capo cordata, veloce e carismatico. Perchè i tempi sono dannatamente stretti. Lui ha tutta l’aria di uno che non passa inosservato. Come visto a Jerez. Piaccia o meno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

24 risposte a “Occhio ai tempi

  1. Posted on sedcnoo me e stupido barare, tanto prima o poi il tuo essere viene fuori, a meno che tu non sia un grande attore/attrice da oscar, un mistificatore e allora li direi che ci sarebbe bisogno di una buona terapia psicologica.Di certo e vero che certa gente si gasa per poco: ci faccio caso a primavera, per esempio, io vado in giro in scooter e qualche volta metto anche la gonna, ora non e che io sia sharon stone, e non metto minigonne da un pezzo, vista l’eta, be non puoi capire come un pezzetto di coscia, ma minima susciti dei commenti al limite del pecoreccio!!!!sulle chat ho girato anni fa, non quelle con la web perche rischiavi sempre che ti mostrassero i gioielli di famiglia e onestamente io sono piu terra terra, il vedere senza toccare non mi attira, il virtuale poi meno che mai! Certo e che di tipi strani e tipe strane ne girano, pero e stato anche divertente conoscere una varieta di persone incredibile

  2. Buongiorno, invece di fare polemiche tra di voi, perché non discutette in modo civile ed educato? Sarebbe gia un bel passo avanti.
    Parlo ai soliti ignoti che vanno sempre a cercar briga nei vari forum, sia di calcio che di motori.
    Poi qui siamo in un BLOG dove il Giornalista di Turno, può e vuole dire la sua, quindi se non vi piace che sia di parte o non, sono problemi vostri.

    Ritornando al discorso dei Test, la Ferrari ha come unica Squadra la sospensione tipo Pull-Rod, anche davanti. Quindi non hanno dei dati di riferimento da poter comparare con la macchina del anno passato. Quindi tocca fare del lavoro supplementare, ergo raccolta dati a gogo di Massa nei giorni precedenti con gomme “dure” e “medie” e relativa velocità costante nei rettilinei. Mentre Kimi e Co. giravono anche con le “soft”, e ricordiamoci che anche Petrov andava benissimo nei Test precampionato 2011, e dopo?
    Ad Alonso è capitato qualche difetto sulla macchina, essendo nuova ci sta pure che si rompono i pezzi, se non nei Test quando?
    Hanno reagito, modificato i pezzi, amen. Si poteva, si voleva … alla fine é andata così. Vediamo cosa diranno i prossimi Test. Buona Domenica a tutti.

  3. Ronny Mengo speriamo che Temporali si metta a scrivere anche di F1 così sono contenti. Mi pare che ci sia qualcuno a cui piaccino biondini occhi azzurri ma non sarà che oltre al tifo………….puahhhh!!!

  4. Scusate, ma con chi ha girato Alonzo? Ahhhh… Si, ha girato con Vergne (ma chi é?), Grosjean (ma chi é?), Kobayashi (ma chi é?), Hulkenberg (ma chi é?), Trulli (so chi é, ma povero lui, con quella macchina!), Senna (ma chi é? Di buono, c’ha solo il nome…)

    Tra i TopDrivers, ha girato solo Ham. con tempi assolutamente da passeggiata domenicale (e sembra con gomme PIU’ DURE di Alonzo).

    Viste queste considerazioni: perché date tanta enfasi (positiva, o negativa) al fatto che Alonzo, abbia fatto il miglior tempo? Il suo valore é pari a zero! Zero come gli avversari che aveva in pista…

    Se guardiamo all’estero, c’é giá chi giura che la ferrari sia nella… MELMA! E che abbiano fatto i ponti d’oro a R. Byrne, pur di farlo ritornare in ferrari… Anzi, qualcuno “dice” che l’abbiano giá re-ingaggiato, ma visto che non possono LICENZIARE TUTTO L’ATTUALE STAFF TECNICO, si vocifera che sia sotto contratto solo come “CONSULENTE per l’aereodinamica”…

    @Ronny Mengo

    Gradirei sapere se, tali “voci di corridoio”, abbiano una seppur lontana parvenza di realtá…

  5. boh, forse alonso ha montato i pezzi nuovi di aggiornamento che massa non aveva, ma intanto l’ex pilota, quello scarsone di kimi per capirci, nel frattempo, ha sistemato una lotus che l’anno scorso non ne voleva neanche a spingerla… 😉

  6. vrcccr io invece casco un po dalla parte di kimi,perchè è un po come stoner che se ne sbatte di tutto,e fa le cose solo se gli va…comunque hsmilton è il piu spettacolare attualmente,un pilota di altri tempi….entra anche dov è impossibile

  7. Sig. Mengo,
    tralascio il discorso che siete pro-Alonso, ma vorrei sapere, cosa intende quando scrive che Alonso ha “impostato una direzione precisa..”? Dove va questa direzione? Di cosa si parla? Di assetto macchina, di rapporto pilota-box.. non capisco.
    A me fa piacere sempre vedere la Ferrari davanti, anche in una scampagnata domenicale la vorrei sempre prima, ma non sono così entusiasta di questi test, non fosse altro perchè gli stessi Alonso e Massa hanno parlato di una macchina difficile, e vedrete che alle prime difficoltà questa cosa diventerà un problema e non un vantaggio.

  8. Dico solo che il primo sipario si chiude con Fernando in testa e sempre più nel ruolo di capitano. Che detta, stravolge, chiede, fa, briga……e chi doveva fare tutto questo? Massa?

  9. Per christian.78: Webber è quello che l’anno scorso ha battuto Alonso per il 3° posto di 1 punto proprio all’ultimo GP…Vero che voi Alonsisti dimenticate l’ultimo Gp di ogni stagione..2007 Alonso 3° mondiale perso per 1 punto e mondiale fatto perdere al compagno di scuderia con una frenata al limite per far sbagliare hamilton. 2010 mondiale perso al ultimo GP…. Petrov, 40 giri dietro senza riuscire a superarlo…ti ricorda nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *