Laguna Seca bivio Ducati

Laguna Seca è la tappa designata dalla Ducati per scoprire il nuovo motore. Si è favoleggiato fin troppo su questa soluzione che dpovrebbe portare più guidabilità alla Desmosedici di Rossi e Hayden, con più dolcezza al primo tocco uscendo dalle curve che negli Stati Uniti sono molte e molto particolari. Se ne è parlato così tanto che ad un certo punto si è smesso di farlo. Il sospetto insomma è che a Laguna Seca un motore nuovo vero e proprio non ci sarà.

Cioè, piano con le aspettative, non immaginiamoci di sentirci dire dai ducatisti Rossi e Hayden “ecco, finalmente in Ducati hanno trovato l’uovo di Colombo”. Nell’economia dei pensieri di Rossi sul da farsi potrebbe contare molto sentire che qualcosa a Laguna è davvero cambiato, perchè siamo alla strretta finale del mercato. Se Ducati perde Rossi a vantaggio di Yamaha, suggeriamo Dovizioso per la Desmosedici, a quota tre podi di fila, preciso nelle analisi, magari privo del guizzo, ma buono almeno quanto Hayden se non di più nel tirar fuori il massimo dalla moto. E per lo Junior Team che sviluppi la Desmosedici in gara non dobvrebbe esserci più il team Pramac a vantaggio del team Marc Vds che correrebbe con il suo Scott Redding affiancato magari da Iannone.

A meno che non ci si metta la figura di Ben Spies a scombussolare tutto. Come sapete, l’americano ha fatto sapere martedì con un messaggio stizzito di voler lasciare la Yamaha a fine stagione. Sconosciuti i motivi della decisione che rimette sul mercato una serie di possibilità, tra le quali anche quella di vederlo migrare al posto di Rossi in Ducati nell’ottica di uno scambio di selle dovuto all’insoddisfazione di entrambi. In questo senso, Laguna Seca, domenica in prima serata è una delle piste più affascinanti, strane e in questo momento strategicamente cruciali di tutta la stagione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

93 risposte a “Laguna Seca bivio Ducati

  1. nicolasrex
    siete voi che siete alla frutta perchè siete dei rosiconi!!!avete rosicato per così tanti anni che adesso vi dovete sfogare…e noi ve lo lasciamo fare …non c’è problema…fate in fretta però perchè a quanto pare non c’è così tanto tempo….

  2. Helen46
    Povera te, non posso fare altro che compatirti!!!
    simodesmo21
    Ma che ti sgoli a fare con fanatici del genere?Lo vedi che ad ogni cosa concreta che si dice, questi rispondono con espressioni ridicole tipo “leggenda vivente” ecc. ecc.!Purtroppo gli ultimi anni – che hanno fatto vedere al mondo l’effettivo valore del grande “fenomeno” – gli hanno dato alla testa!Sono alla frutta, vanno capiti!

  3. 15081944
    concordo pienamente con te…LEGGENDA VIVENTE…il problema è che molti se lo dimenticano…molti pensano che una brutta stagione possa andare a cancellare tutto quello che ci ha fatto vedere in questi anni…ma non c’è problema tanto l’anno prossimo con la yamaha ricorderà a tutti chi è…

  4. @padrone.macchia io vorrei proprio vederlo,Casey sulla Yamaha….sinora ha tirato fuori il meglio del meglio da qualunque mezzo abbia cavalcato,sono convintissimo che farebbe altrettanto anche con la Yamaha….guida sporca?????non sapete di cosa state parlando….già nel periodo Ducati,i tecnici dicevano che la sua guida è esageratamente pulita….altro che guida sporca…..

  5. di solito quando 6 grande come valentino simpatico ironico a determinati livelli nn si piace + a chi vorebbe essre stato al suo posto noi stiamo qui a parlare lui ci ha dato tanto.sicuramente verrà il momento in cui nn correrà + ma vedremo chi riuscirà sl ad eguagliarlo nn certo lorenzo stoner pedrosa sn già troppo grandi di età nn ci stanno dentro coi tempi.mette anche in conto che gli anni passano a 20 si va cm il vento a 34 la ragione gli incidenti ecc ti rallentano un pò è la vita che è cs.noi siamo comuni mortali lui LA LEGGENDA VIVENTE. SCUSATE SE è POCO

  6. carlotta53, non nego che Vale stia attraversando un momento nero (lo svilirei se dicessi il contrario). Quello che ti contesto è il fatto che ci stia prendendo in giro: il talento c’è ancora ed è pari o addirittura superiore agli altri. Capita a tutti di avere un mezzo con il quale non si riesce ad esprimere il massimo. Ti faccio un esempio: a Raikkonen nel 2008 non era andata giù la Ferrari, ma nessuno sano di mente può pensare che Kimi non sia ancora uno dei tre piloti più forti del paddock. E’ solo che la Ducati ha bisogno di uno stile di guida strano, sbagliato secondo la nobile scuola europea. Se Stoner andasse in Yamaha farebbe la fine di Spies. Troppa irruenza e guida sporca. Lì paga una guida sui binari come Vale, Lorenzo e Agostini. Per quanto riguarda il discorso di autostima, Nicolasrex non dice con obbiettività “Rossi sta andando male” come hai fatto tu. Da quello che scrive si capisce che ha una gioia viscerale nel vederlo andar male. Però è normale, quando si vince troppo si diventa antipatici (Rossi, Schumi, il Barça, Mercx, la Vezzali) agli animi rosicatori. Eccolo il discorso di autostima.

  7. Concordo con te Carlotta53 dobbiamo ammettere che Rossi al momento è in crisi totale speriamo che riesca a tirarsi su e farci tornare a gioire tutti con la sua bella guida e i suoi duelli…
    Come ho già detto vedremo cosa deciderà per il suo futuro

  8. Che Rossi ci stia prendendo in giro, oramai è indubbio, secondo me!!!ammettesse l’attuale superiorità dei suoi avversari, ritornerei ad ammirarlo! voi altri state facendo solo polemiche inutili….padrone.macchia:cosa c’entra l’autostima col criticare Rossi???non capisco il nesso….e pure tu, nicolasrex, ora ci mettiamo a fare giochini su chi è più appagato o meno, magari ti manca l’autostima per altee cose..ahahahah…ma per favore, ritornate sulla terra e siate tutti obbiettivi…Rossi è in un periodo NERO e non è disposto ad ammetterlo..ciò non vuol dire che noi italiani non speriamo in una sua ripresa,MAGARIIII!!!!però, attualmente, dovremmo essere TUTTI più obiettivi….

  9. Nicolasrex, come mai poi non sei stato più suo tifoso? L’hai incontrato e non ha avuto tempo di farti un autografo? Quando dici di essere un professionista intendi di moto, di minchiate o altro? Poi non so a che livello sia la tua concezione personale ma da quello che dicevi mi eri sembrato un tantino rosicatore. Ciao ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *