Teneteci ignoranti

La Fia fa sapere che il caso non c’è. La Ferrari manda una lettera per chiedere chiarimenti. I video che mostrano cosa è successo ce li hanno loro. Quelli dettagliati. A noi, come sempre, spettatori e tifosi di questo sport, non è dato vedere. Verificare. Ci dicono che il rigore non c’era ma non possiamo vedere la moviola, dire la nostra. Non che sia indispensabile, ma comunque ci piacerebbe. In più i video (quelli larghi e sgranati in cui -per la verità- il colore della bandiera è assolutamente irriconoscibile) sono spariti dalla rete.Bloccati. Cercarli è quasi come commettere un’operazione di pirateria. La domanda è: perchè ogni volta che in Formula 1 c’è qualcosa di controverso la questione diventa fumosa? Perché ci tengono ignoranti? E’ un atteggiamento destinato a generare un sospetto. Non basta che ci dicano come stanno le cose, vorremmo verificarle di persona. Non ci basta la spiegazione di altri (le parti in causa), anche se è il loro affare, il loro sport e noi siamo soltanto elementi terzi. Non ci stiamo. E’ chiedere troppo?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

22 risposte a “Teneteci ignoranti

  1. Basta, quante polemiche il mondiale lo ha vinto meritatamente Vettel, e lo dico da ferrarista.
    Non fate che scrivere polemiche inutili, anti-sportive che non servono e non portano a niente.

  2. Ciao a tutti,vorrei sapere se e’ vero la notizia che ho letto domenica 2 dicembre che dice che dal prossimo anno la formula 1 sara’ a pagamento su SKY a piu’ di 300 EURO,MI SEMBRA UNA FOLLIA.Piano piano alla RAI per cui si paga il canone non rimarra’ niente di piacevole da farci vedere.

  3. Per mè o per lamia modesta opinione fin quando ci saranno gli sport ove in gioco ci siano soldi e interessi che fanno comodo…………in questo caso al signor ecclestone!,non ci sarà mai una verità ove lo spettatore veda o venga informato in modo corretto e trasparente.In formula uno poi dove girano miliardi di euro tra sponsor e diritti televisivi con un piatto ricco ove tutti vogliono mangiare ma è solo per pochi ovvero i top team,e per mè non è giusto………….infine ci stà bernie che vuole tener lui in mano il piatto.Per mè quando l’era di bernie giungerà al termine ci sarà un mondiale diverso e forse più giusto…………….almeno è il mio desiderio!.

  4. @puentosportivo
    sono d’accordo con te. la Ferrari ha chiuso il mondiale essendo inferiore nelle ultime gare anche a McLaren e Lotus. Il divario con le Red Bull è troppo, quindi meglio pensare al 2014, magari silurando da subito Domenicali..

  5. comunque, in ogni caso, non ho ricordi di un pilota di F1 tanto fortunato !!

    bravo e’ bravo di sicuro, altrimenti le cose che ha fatto non si spiegano solo con la fortuna…pero’ quanta ne ha avutaaa !!

    a parte il fatto che erano 2 mesi che dicevo che avrebbero vinto loro (come negli anni scorsi)
    pero’ hanno avuto una fortuna che si puo’ quantificare al doppio della loro bravura !!!

    beh, vabbe’ pensiamo al 2014 !!
    eh certo !! mica penserete di vincere voi l’ anno prossimo !!
    (rivolto ai TOP genialoidi rossi)

    LE PRENDERETE DI NUOVOOOO !!!
    cambiate tutto e tutti che e’ meglio !!

  6. @psarth
    il mondiale doveva vincerlo OBBLIGATORIAMENTE la Red Bull perchè è impensabile che una squadra che non vince da LUGLIO, avendo vinto solo DUEEEE gran premi, possa laurearsi campione del mondo.
    Tra l’altro se proprio non toccava a Vettel di sicuro Hamilton, McLare, Raikkonen e Lotus meritavano più della Ferrari.
    Perchè invece di prendervela con Vettel non crocifiggete quegli incapaci di Montezeppolo e DOmenicali?

  7. il mondiale doveva vincerlo obbligatoriamente Vettel e Red Bull.
    Macchina che d’improvviso si mette miracolosamente a volare quando invece navigava “a vista” (si è sempre detto che per guadagnare 2 decimi servono sviluppi incredibili…), ma per varie situazioni che vola è solo Vettel e non Webber.
    Gente (scuderie della stessa Red Bull) che si butta nell’erba quando Vettel deve rimontare.
    Incredibili tamponamenti su Alonso da parte di motorizzati come Red Bull.
    Sospette irregolarità della vettura mai indagate con trasparenza.
    E infine anche sospetta irregolarità di Vettel altrettanto risolta senza la minima trasparenza.
    Solo gli stolti fanno finta di niente.

  8. non cercate il video, cercate le foto, usate google immagini, e salteranno fuori quelle giuste, con una definizione sufficiente.

  9. siete R I D I C O L I il mondiale e’ stato vinto meritatamente da vettel . la ferrari e’ stata competitiva si e no x 7 / 8 gare x il resto beccava 30″ a gara , in brasile ad un certo punto era a 40″ dai primi 3 poi ha pianto x i detriti e magicamente e’ uscita la safetycar, volete chiarimenti x vettel e nn rammentate i due tagli di chicane di alonso ( altri piloti sono stati penalizzati x tagli vedi vettel in germania ) , e poi e’ ora di smetterla di dire che vettel ha vinto xche’ era su una red bul perfetta , che la costruisca anche la ferrari una vettura buona , la f1 e’ fatta di un mix tra varie “cose” ( motore telaio pilota ing meccanici ecc. ) la ferrari nn ha vinto xche’ gli altri sono stati piu’ bravi , punto. ade x recuperare fate come sempre , andate a prendere i piloti ing progettisti aerodinamici forti dalle altre squadre oppure piangete come sta facendo montezemolo. w mc laren sempre e cmq

  10. fino a quando andrà avanti sta storia ?
    il campionato è finito con la vittoria di vettel.
    pensate al 2013 e cercate di fare un punto in più degli avversari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *