Kimi e Nando: perché non girate?

Una sessione di allenamento per provare solo e unicamente uno schema di attacco. Serve? Dipende. Dipende dal livello della squadra da un lato, dall’attaccamento alla maglia e dal grado di umiltà di chi gioca dall’altro. Test Pirelli? Va bene, avete letto e straletto di cosa si tratti ma, in soldoni, il pilota sale in macchina e guida per un tot. Non serve a niente? Sì che serve. Cosa mai avranno da fare di meglio Raikkonen o Alonso o Webber ?
Il primo è intuibile, il secondo è alle strette col momento generale e fa le bizze, il terzo è pregato
di avvicinarsi all’uscita di casa Red Bull.
Ma invece meglio – opinione personale, non a caso espressa qui, sezione “Opinioni” – meglio, molto meglio, dicevamo, mettersi in macchina e darci dentro in una pista da niente come Silverstone. Ti scegli un assetto e vai avanti con quello?
E va bene, vai avanti con quello! Non potrai stravolgere in meglio la macchina con due tocchi magici d’ala,
come del resto fanno un po’ tutti questi super piloti-ingegneri ogni volta che rientrano ai box, ma
giri, ti tieni caldo per Budapest. Brutto? Perdita di tempo? Gran palla? Pare invece un eccesso
di superiorità (esclusa giusto la situazione Webber), con i piedini che battono per terra stile asilo.
E non ci sta nemmeno che sia una scelta di squadra, più propensa a dare il volante a un giovane
(che allora sì può giocare sugli assetti) rispetto a un titolare seppur limitato, come detto, negli
interventi. Sono ragazzi. Ricchi e viziati, si può aggiungere tranquillamente. Tutti? Tranne uno, che
in macchina per questi inutili test si mette e a fine anno vince il quarto mondiale di fila.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

25 risposte a “Kimi e Nando: perché non girate?

  1. Secondo me chi ha sbagliato veramente sono la McLaren e Button (non dimentichiamo che è il campione mondiale 2009). Visto come sta andando la squadra quest’anno sarebbe stato meglio affidare la macchina ad un pilota esperto per cercare di capire qualcosa in più e salvare almeno la faccia in questo 2013.

  2. Alonso ha fatto una brutta figura, perchè con un minimo di Intelligenza potevano provare 1 singola novità da sperimentare visto che non si possono fare cambiamenti con la macchina che arriva al circuito ma le macchine erano 2…
    Domenicali non conta nulla, montezemolo esce dalla naftalina ogni 6-7 mesi per dire che vuole vedere la ferrari vincere. Noi tifosi siamo stufi di questa gestione inutile. Ciliegina sulla torta solo il prendere il considerazione un nuovo contratto per massa non ha scusanti con tutti i giovani in giro (quindi meno costosi…e sicuramente + capaci). La ferrari NON vuole vincere questa è l’unica risposta, oppure Massa sa dei segreti talmente grossi che se lo terranno a VITA. Sono 3 anni che cercano di mandarlo via in maniera poco convinta…

  3. @ claus83
    nn metto in discussione i regolamenti.. se c’è un regolamento va rispettato.. quindi la sanzione è giusta.. io invece dicevo l’opinione della gente era sbagliata.. la mercedes nn ha avuto il famoso vantaggio di cui parlavano tt.. tt qua..

  4. @ MilanF1
    dai amico, pensaci un pò.. i motivi x cui ha vinto la mercedes, lo sai anche te.. basta guardare le piste e le situazioni.. sai benissimo cm funziona a monaco, chi parte primo arriva primo.. e poi a silverstone la mercedes ha vinto grazie a vettel, se (vettel) nn usciva dalla gara, x nico nn c’erano le vie x vincere la gara..

  5. Ragazzi un pilota che ha avuto solo noie nelle ultime gare con crash e perdite di controllo varie che tra le altre cose lo hanno messo fuori gara ha proprio bisogno di girare e stare in pista per recuperare feeling con il veicolo. Alonso non avrebbe portato niente “in più” ne a se stesso ne alla squadra rispetto a Massa/Rigon

  6. Alonso non ha fatto una bella figura,ma massa ha piu’ bisogno lui di girare…
    E poi a dirla tutta,il pilota titolare puo’ fare poco o nulla sui settaggi della macchina:Pirelli comanda.Invece nel famoso test segreto di Mercedes,evidentemente le cose sono andate in altra maniera.

  7. Mago
    una sanzione viene inflitta in seguito alla violazione di una norma, indipendentemente dal fatto che si tragga o meno vantaggio… La mercedes non doveva girare con la monoposto del 2013 ed è giusto non ci sia a Silverstone

  8. Se Vettel ha vinto tutti questi mondiali è solo grazie alla macchina.
    Questo è il primo in cui sta dimostrando qualcosina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *