Rosberg-Hamilton, ora è guerra

000_ARP3886416Nel 2007 Monaco segnò l’inizio della guerra tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton. 7 anni più tardi quanto accaduto in qualifica sullo stesso asfalto avrà un effetto dirompente nel rapporto tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Nel 2007 Hamilton si lamentò con la stampa inglese per il trattamento ricevuto dalla McLaren. Sosteneva di essere più veloce di Nando negli ultimi giri della gara e di aver ricevuto l’ordine dai box di di stare lo stesso dietro. Oggi siamo alle prese con il gesto di Nico.

Allora la guerra ebbe conseguenze drammatiche per la McLaren – già travolta dallo scandalo della Spy Story – che perse il mondiale all’ultima gara con 2 piloti appaiati a 107 punti, uno solo in meno rispetto a Kimi Raikkonen. Sicuramente più lievi saranno le conseguenze per la Mercedes che può contare su una superiorità tecnica imbarazzante rispetto al resto del gruppo. Certo è che quanto accaduto negli ultimi secondi delle qualifiche rischia di avvelenare i rapporti all’interno della squadra con Hamilton incattivito e pronto ad asfaltare sempre e comunque il compagno di squadra, fedele alla regola del sospetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

4 risposte a “Rosberg-Hamilton, ora è guerra

  1. hamilton ha talento ma non ha testa, solo il pensiero di come ha vinto l’unico mondiale che ha mi fa riflettere, sul suo valore complessivo!!!

  2. Ma non possiamo pensare che per la prima volta una scuderia lasci liberi i suoi piloti di sfogarsi in pista?………………non siamo mai contenti perché quando vi è chì domina nel team si pensa al favoritismo………………..ma dai!,credo che in mercedes l’importante sia vedere una vettura sul podio e se poi son due meglio ancora no è?.Però vederemo a fine mondiale quando conteranno i fatti.

  3. Ho trovato piuttosto ridicolo il paragone fatto da Hamilton tra la sua provenienza e quella di Rosberg
    Davvero infantile

  4. Tutti sanno, che Hamilton e’ migliore di Rosberg, e’ di parecchi anche.

    Tranne miracoli di Vettel, Hamilton ha gia’ vinto questo mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *