La Ducati e i test ‘mistero’

19 gennaio 2012

Che abbia girato, la nuova Ducati, è certo, lo dicono scarnissimi cinguettii su Twitter di Carlos Checa, che l’ha guidata, e di un meccanico. Aggiungiamo un vago ottimismo del presidente Del Torchio. Punto, basta, anzi, non basta.

Perimetrale non è meglio di portante, non nel senso del telaio, intendiamoci, ma della comunicazione, perchè se è vero che tutti dobbiamo considerare la rossa la nostra nazionale su due ruote, beh, l’ansia da prestazione e la voglia di lavorare in tranquillità degli uomini del reparto corse, comprensibili, dovrebbero trovare conciliazione con la crisi d’astinenza da informazione che stanno vivendo in questo momento gli appassionati, quelli che vanno alle corse, che comprano i giornali, che cliccano sui siti e che mettono via euri preziosi per comprarsi magari la bellissima Panigale, quelli insomma che tengono su il baraccone.

In attesa delle prime risposte del cronometro a Sepang, dei primi confronti tra Rossi e il resto della truppa, basterebbe poco, due notiziole e un paio di fotine per tenere buoni gli sfegatati fino a fine mese.

di Alberto Porta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (42 voti, media: 2,76)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. Helen46 - 10/02/2012

    guardate che se Valentino ha sempre avuto mezzi e soldi a disposizione è perchè se l’è guadagnato…se per Stoner non è stato così fatevi delle domande!!e troverete le risposte…evidenti..

    segnala un abuso

  2. maxeem - 30/01/2012

    che rossi sia un ottimo pilota non c’è ombra di dubbio come mi sembra indiscutibile che abbia avuto sempre mezzi ufficiali e tanti soldi a disposizione(quest’ultimo un merito) e gran parte degli avversari buoni piloti e niente piu (ueda ukawa biaggi gibernau melandri)!!

    diciamo che la sua fortuna è stata di nascere a cavallo tra due generazioni di fenomeni!!!

    segnala un abuso

  3. gitSTONER - 30/01/2012

    rossi puo lottare per vincere e vincere il mondiale,ha 32 anni non 56…a èparte questo bisogna ammettere che l investimento che ha fatto ducati su di lui non ha precedenti…se ne avessero spesi solo una parte per stoner,sicuramente un altro mondiale la ducati se lo era portatio a casa

    segnala un abuso

  4. gitSTONER - 30/01/2012

    rudimax stoner non è andato al funerale?perchè devi puntualizzarlo?perchè non dici che stoner è stato l unico con rossi a tornare da sepang con la salma in aereo?..a parte queste sciocchezze,,,,.W TUTTI I PILOTI NON SOLO QUELLI ITALIANI,E WIWA TUTTI ALLA STESSA MANIERA….AVETE ROTTO CON STA STOREIA DEI PILOTI ITALIANI..SIETE ANTICHI..

    segnala un abuso

  5. stilix - 29/01/2012

    piccone40

    Ora, ammettiamo che Vale sia invecchiato e debba competere con una muta di piloti più giovani e velocissimi, verissimo. Dire che sia privo di talento, raccomandato e incompetente è un discorso assurdo. Parlare così è solo da fanatici e non da appassionati. L’appassionato ha il suo idolo, ma riconosce i meriti degli avversari e li rispetta. Forse ti sembra strano, ma si chiama sport. saluti

    segnala un abuso

  6. piccone40 - 29/01/2012

    x rudimax

    non riesco a tifare per un ladro, raccomandato, sbruffone, maleducato.

    Hai sicuramente più fegato di me.

    Complimenti

    :)

    segnala un abuso

  7. rudimax - 29/01/2012

    dopo quello che e successo al sic ci sono persone che provano odio x queste persone ma smettiamola io ho rivalutato jorge e bisogna rispettarli tutti solo stoner non e andato ne al funerale e ne si e espresso sulla famiglia simoncelli che brava persona basta con questo odio altrimenti andate allo stadio li e il vostro posto viva l’italia e i piloti italiani

    segnala un abuso

  8. skyslacker - 29/01/2012

    evidentemente, in casa Ducati, non sono ancora pronti per dare notizie più dettagliate…diciamo ufficiali, spero che Nicky quest’anno possa fare un bel campionato di vertice, dando lustro alla rossa, se lo meriterebbe come pilota e come uomo….l’idoletto?? lasciamo perdere che è meglio :)

    segnala un abuso

  9. piccone40 - 29/01/2012

    Ok, allora diciamo che a moto superiore, con tutta la squadra che lavora per lui e solo per lui…quest’anno ha fatto ben 7 punti in più di Hayden.

    Dico 7 punti in più di Niky che correva sempre e soltanto con gli scarti del fenomeno.

    Mi domando……

    Ma se avessero lavorato in tutto e per tutto per Niky, dando gli scarti alla fenomenale gaia bertuccia, come sarebbe andata a finire ?

    Ormai non c’è molto da aggiungere, la Bridgestone in regime di monogomma ha ingaggiato questo personaggetto come tester……chi meglio di lui conoscerà le gomme allora ?

    La Marlboro e la Ducati stanno facendo miracoli per rendere cometitivo un raccomandato patentato.

    Ce la faranno in questa ciclopica impresa ?

    Personalmente mi auguro di no, per il bene dello sport.

    Vorrei che vincesse chiunque abbia il talento e la costanza per meritarsi la vittoria.

    segnala un abuso

  10. fantagp - 28/01/2012

    D’accordo e complimenti a gitStoner per la sua obiettività. Anche Rossi
    ha riconosciuto i meriti degli attuali piloti, infatti piu’ volte ha fatto capire che non era piu’ possibile partire da dietro e perdere 2 sec al primo giro per poi recuperare…
    inoltre vorrei ricordare che se prendiamo solo i campionati con le 800,
    Rossi non mi sembra messo male; ha vinto 2 mondiali e un terzo (2010)
    si e’ infortunato; certo Lorenzo era in forma strepitosa ma comunque il distacco era minimo al Mugelloed era ancora tutto da vedere.

    segnala un abuso